Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ottico e oculista con idee diverse

Discussione avviata da Annalisa il 6 dicembre 2021

Parto dicendo che di recente ho avuto una brutta esperienza dalla oculista a cui mi ero rivolta: scontrosa e per nulla attenta. Alla fine della visita le chiedo quanti decimi avessi e mi vedo rispondere solo "dovrà cambiare le lenti", NB io non ho mai messo occhiali in vita mia.
Dunque leggendo dal foglio riesco a capire che nell’occhio destro ho solo un astigmatismo di 0.25 e nel destro una miopia a meno 1.25.
Decido dunque di andare in un negozio di occhiali per sciegliere la montatura e chiacchierando con la commessa le racconto dell’incubo della mia visita e del fatto che non notassi questa differenza con l’astigmatismo che doveva esserci da un lato ma non dall’altro.
La commessa molto gentile decide quindi di prenotarmi subito una visita con il loro titolare e quest’ultimo mi dice che non notavo differenze in quanto avevo amche sull’occhio destro un 0.25 di astigmatismo.
Adesso però sono combattuta perché non so più se dovrò fidarmi più del l’oculista scorbutica o dell’ottico.

risposta dell'oculista

Ottico e oculista con idee diverse

Risposta di Oculista

Scritto il 7 dicembre 2021

Gentile utente,
nel post c’è qualche imprecisione, mi aiuti a capire: in OD ha -0,25 di astigmatismo e in OS -1,25 di miopia (secondo l’oculista)? Invece per l’ottico ha -0,25 di astigmatismo in entrambi gli occhi? Se così fosse, si tratterebbe di due riscontri piuttosto diversi, soprattutto per l’occhio sinistro. La cosa mi sembra un po’ strana. Riesce a inviarci una foto delle due prescrizioni? Può mandarle tramite mail al nostro indirizzo:

info@iapb.it

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.