Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Bagliori che non passano

Discussione avviata da emiliapaaranoica il 6 dicembre 2021

Buongiorno dottore, avevo già fatto una richiesta circa una settimana fa. Questi bagliori ai lati degli occhi continuano a verificarsi, soprattutto al mattino e soprattutto quando sono in casa. È come se del fuoco attraversasse la periferia del mio occhio, dall’altro verso il basso e viceversa. Non sono fulmini o saette, proprio dei bagliori. Ma possono portare ad un distacco della retina? Io mi son fatta controllare la scorsa settimana e per ora la retina è completamente adesa. Ma soprattutto, non c’è un modo per evitare che si verifichino? Sono molto agitata. Questa situazione mi mette molta ansia. Grazie.

risposta dell'oculista

Bagliori che non passano

Risposta di Oculista

Scritto il 6 dicembre 2021

Gentile utente,
mi creda comprendo pienamente il suo stato di ansia, ma non c’è nulla di altro che lei possa fare, rispetto a quanto ci siamo già detti nei post precedenti (riposo, idratazione, integratori, ecc.). Lo so che è difficile, ma deve cercare di pensarci il meno possibile, distraendosi a fare altre cose. Le consiglierei di ripetere la visita oculistica solo se i sintomi dovessero aumentare/peggiorare (e anche di questo ne avevamo già parlato).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Bagliori che non passano

Risposta di emiliapaaranoica

Grazie dottore, mi scuso per averla disturbata nuovamente ma l’ansia è irrazionale e questa situazione mi sta portando a stare molto male. Ne approfitto per farlo un’ulteriore domanda. Per l’attività fisica, invece? Posso farne? Io faccio due lavori e son sempre in movimento. Ho cercato di stare a riposo, quando studio, ma non ho molto tempo e spesso non mi è possibile. Devo evitare di correre/saltare o posso farlo?

risposta dell'oculista

Bagliori che non passano

Risposta di Oculista

Gentile utente,
per quanto riguarda l’attività fisica e lavorativa: non sollevare grossi pesi, non fare sforzi eccessivi, non assumere posizioni forzate del capo, evitare la corsa e i salti, si alla camminata veloce o alla cyclette moderata a casa.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Bagliori che non passano

Risposta di emiliapaaranoica

Scritto il 23 gennaio 2022

Buongiorno dottore, mi scusi se attivo di nuovo il post. Alla fine sono due mesi che ho ancora questi bagliori. Ho rifatto la visita un mese fa ed era tutto ok. Sono dimuiti, ormai li ho 4-5 volte al giorno. Mi chiedevo, però, è normale che durino per così tanto tempo? In più, ho un enorme miodesopsia a forma di ragnatela, davvero molto grande ed invadente nello stesso occhio e sempre lateralmente. Potrebbe essere questa la causa del mio problema? Farò una nuova visita per sicurezza. Grazie

risposta dell'oculista

Bagliori che non passano

Risposta di Oculista

Scritto il 24 gennaio 2022

Gentile utente,
mi fa piacere che la situazione stia migliorando, e sì, può essere normale che disturbi legati al vitreo durino per tanto tempo. Ok per eseguire un nuovo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.