Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Smile a 20 giorni.

Discussione avviata da Marcolollo il 5 dicembre 2021

Premetto che scrivo il post a beneficio anche di altri nella mia situazione e non solo per me.

A 20 giorni dal laser smile il senso di annebbiamento è diminuito.
Quantitativamente però continuo a non vedere bene. Spiego: mentre prima con gli occhiali leggevo delle scritte ad una data distanza ad oggi questa cosa mi è impossibile per cui presumo che, ripeto, ad oggi, ancora non ho 10/10.
Resta il fatto che prima con gli occhiali avevo una vista perfetta mentre ad oggi ancora no.

Ho notato che mettendo le gocce di collirio la vista, per alcuni istanti, diventa perfetta(come in precedenza quando indossavo gli occhiali). Come è possibile? Quale è l’effetto delle gocce?

risposta dell'oculista

Smile a 20 giorni.

Risposta di Oculista

Scritto il 6 dicembre 2021

Gentile utente,
si tratta di un effetto transitorio, provocato dalla presenza di liquido in eccesso nell’occhio (le gocce del collirio che instilla). È comunque pur vero che, lubrificare la superficie oculare (suppongo che ad oggi lei stia utilizzando solo le lacrime artificiali), aiuta a mantenere il film lacrimale in condizioni ottimali e quindi a favorire una buona messa a fuoco.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.