Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Bruciore tipo congiuntivite

Discussione avviata da Bianca72 il 5 dicembre 2021

Buongiorno ,a metà ottobre ho eseguito un intervento di sostituzione cristallino per rischio glaucoma ( camera anteriore bassa). L intervento ė andato benissimo e la vista ė ottima . I miei occhi però sono sensibilissimi. 2 settimane fa ho fatto anche u a congiuntivite della palpebra inferiore ,8 gg di antibiotico ma il bruciore si presenta spesso. Sto bene di giorno poi la sera bruciano e sono sensibile alla luce . Il mio oculista dice che ė tutto a posto ma non riesco ad uscire da questo mood e godermi finalmente la mia vista .

risposta dell'oculista

Bruciore tipo congiuntivite

Risposta di Oculista

Scritto il 6 dicembre 2021

Gentile utente,
è probabile che ci siano ancora degli “strascichi” della congiuntivite. A volte, quando le congiuntiviti si sviluppano in maniera piuttosto aggressiva, possono persistere dei piccoli disturbi anche nel momento in cui l’infezione non c’è più. Consideri, inoltre, che gli occhi dopo la chirurgia, si sono trovati in una condizione di maggiore “sensibilità”, come lei ha giustamente sottolineato. Stia tranquilla, a breve la situazione sarà del tutto risolta e potrà ricominciare a “godersi la sua vista”. Nel frattempo provi ad instillare delle lacrime artificiali tre volte al dì in entrambi gli occhi, per cercare di contrastare questo bruciore che sporadicamente si ripresenta.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.