Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Bruciore agli occhi durante utilizzo schermi

Discussione avviata da Alessio il 5 dicembre 2021

Buongiorno volevo esporre un problema che ho da circa un anno agli occhi. Premetto che ho avuto un periodo durante al quale ho utilizzato in modo molto intenso (anche 13-16 ore al giorno) dispositivi informatici,particolarmente il cellulare e in seguito a questo periodo ho iniziato ad avvertire forte bruciore agli occhi durante l’esposizione a schermi. Ancora oggi basta anche solo una mezz’ora al giorno di esposizione a schermi per iniziare ad avvertire un forte bruciore agli occhi a tal punto che sono costretto a smettere di utilizzare il dispositivo. Sono stato anche a visita presso un oculista che non ha riscontrato peggioramenti alla vista spiegandomi che il bruciore è fisiologico e dandomi delle gocce per gli occhi. Da allora è passato circa un anno e il problema persiste ancora in modo intenso. Avete consigli da darmi. Grazie per eventuali chiarimenti.

risposta dell'oculista

Bruciore agli occhi durante utilizzo schermi

Risposta di Oculista

Scritto il 6 dicembre 2021

Gentile utente,
le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda, che credo possa rispondere in maniera completa ai suoi quesiti:

https://www.iapb.it/come-stare-al-monitor-senza/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.