Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Difficoltà visione al buio

Discussione avviata da mario il 29 novembre 2021

Salve, da ieri ho notato di avere qualche difficoltà a vedere al buio. In pratica quando vado in una stanza e spengo le luci, è come se facessi difficoltà a vedere ciò che c’è all’interno di una stanza, sebbene ci sia una minima fonte di luce. Quando è tutto buio, è come se provandomi a guardare allo specchio, vedessi al centro offuscato. Cosa potrebbe essere?
P.S.: soffro di visual snow, quindi non vorrei che il disturbo che descrivo sia dato da questo problema.

Risposta di manudn81@gmail.com

Scritto il 29 novembre 2021

Anche io da qualche gg ho difficoltà a guidare di note

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 30 novembre 2021

Gentile utente,
è alquanto strano che all’improvviso, dopo tante visite oculistiche dalle quali non è emerso alcun problema particolare (visual snow a parte che riferisce da diversi anni), avverta da un giorno all’altro la comparsa di tutti questi nuovi sintomi (puntino luminoso, aumento miodesopsie, difficoltà al buio, ecc.). Non che non creda al fatto che lei percepisca realmente tali problematiche, solo penso che in questo periodo si stia facendo prendere molto dall’ansia. Le ripeto, senza poterla visitare non possiamo sbilanciarci molto in merito alla sua situazione, pertanto per maggiore tranquillità e per avere una diagnosi precisa, ricontatti il suo oculista per un nuovo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.