Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

PUNTO LUMINOSO CENTRO VISTA

Discussione avviata da mario il 27 novembre 2021

Ciao, domenica sera, dopo aver passato alcune ore davanti al pc, ho riscontrato un problema nella vista. Premetto che soffro ormai da anni di visual snow, e questa cosa, a meno che non me ne sia accorto ora, non mi è mai capitata. Dopo aver finito di utilizzare il pc, mi sono accorto che al centro della vista, quando cambio oggetto da vedere, per esempio se guardo a terra e poi guardo una parete, vedo al centro della vista un punto luminoso. All’inizio pensavo fosse dato dalle ore scorse davanti al pc, così non ci ho dato molto peso. Questo problema però persiste a distanza di giorni e mi sto davvero preoccupando. Ho fatto a luglio una visita oculistica, una resonanza magnetica, a metà ottobre ho fatto un esame del campo visivo e a fine ottobre una visita oculistica, tutti i test sono nella norma. Secondo voi di cosa si tratta? Sono in pensiero da lunedì...

risposta dell'oculista

PUNTO LUMINOSO CENTRO VISTA

Risposta di Oculista

Scritto il 29 novembre 2021

Gentile utente,
potrebbe trattarsi semplicemente di un periodo di particolare stress per lei, che la porta a focalizzarsi in maniera particolare sui disturbi visivi (visual snow) di cui soffre da anni. Senza poterla visitare non possiamo però sbilanciarci molto in merito alla sua situazione. Anche se ha fatto da poco la visita, le consiglierei di ricontattare il suo oculista, per informarlo della comparsa di questo nuovo disturbo, e valutare con lui se è il caso di fare un nuovo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.