Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Laser SMILE senso di annebbiamento

Discussione avviata da Marcolollo il 17 novembre 2021

Buonasera,
Sono stato sottoposto a chirurgia refrattiva con laser Smile da circa 50 ore per una miopia -4sx e -3.25 ​dx.

Sto notando sempre di più un senso di annebbiamento che non mi aspettavo. Mi sembra che si sia ridotta di molto anche l’acuità visiva. Il beneficio tanto decantato per cui già il Giorno dopo si può guidare nel mio caso non c’è stato. Capisco che è passato poco tempo ma ho il timore che questo miglioramento non ci sia stato e che permanga questa nebbia.
Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 novembre 2021

Gentile utente,
come ha detto giustamente lei, è passato davvero troppo poco tempo per poter valutare il risultato visivo dell’intervento. È vero che in molti casi il recupero è molto rapido e soddisfacente, ma è anche vero che non tutti siamo fatti allo stesso modo, e che quindi esiste una risposta individuale ad un determinato trattamento. Non si faccia prendere dallo sconforto, nei prossimi giorni l’appannamento andrà via e il visus tenderà a stabilizzarsi. Le invio di seguito un link informativo sull’intervento al quale si è sottoposto:

https://www.sedesoi.com/pdf/01_CHIRURGIA%20RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER_febraio%202013%20.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Davide

Scritto il 4 dicembre 2021

Anche nel mio caso a distanza di un mese dall’intervento ho senso di annebbiamento quando mi trovo all’interno di locali chiusi illuminati con luce artificiale. Se mi trovo all’aperto con luce naturale tutto perfetto!
Inoltre a tutte le distanze vedo aloni strani attorno alle sorgenti luminose. Es.: attorno a caratteri chiari o insegne luminose su sfondo scuro (occhio dx alone marcato verso sx - occhio sx piccolo alone verso l’alto).
Se avessi saputo prima di questi disagi mi sarei tenuto gli occhiali!!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.