Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Nistagmo

Discussione avviata da Assunta il 15 novembre 2021

Salve, mio figlio ha il nistagmo. È amante dell’astronomia e vorrei prendergli un telescopio o un binocolo astronomico. Vorrei sapere se può avere difficoltà ad usare questi apparecchi? Grazie

risposta dell'oculista

Nistagmo

Risposta di Oculista

Scritto il 16 novembre 2021

Gentile utente,
non conosciamo nel dettaglio la situazione visiva di suo figlio, perciò non saprei dirle se, e che tipo di difficoltà potrebbe incontrare. La soluzione migliore potrebbe essere far provare a lui personalmente l’apparecchio prima dell’acquisto e vedere come si trova.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Nistagmo

Risposta di Assunta

Scritto il 16 novembre 2021

Salve, non sono riuscita a rispondere al post scritto in precendenza per quanto riguarda l’uso del telescopio astronomico. Mio figlio ha un lieve nistagmo con sospetto di albinismo oculare ed è miope di 8/10. Potrebbe usare il telescopio o avverrebbe problemi? Grazie

risposta dell'oculista

Nistagmo

Risposta di Oculista

Scritto il 17 novembre 2021

Gentile utente,
suppongo possa indossare gli occhiali per la correzione della miopia o cambiare la messa a fuoco dello strumento (in base alla sua miopia) ed utilizzare il telescopio. Non saprei però dirle se con la sua situazione oculare generale, l’osservazione possa risultare in qualche modo non soddisfacente o altro. Provi eventualmente a parlarne anche con il suo oculista di fiducia.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.