Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

1 mese dopo prk

Discussione avviata da Cecato76 il 11 novembre 2021

Salve a distanza di 1 mese da prk con od vedo bene col sinistro vedo sfocato. Partivo da 3 diottrie di miopia su entrambi gli occhi e un astigmatismo di 1 od e 0.75 os.
Ieri al controllo,il medico, che si chiama Barigelli dice che la superficie della cornea dell’occhio sinistro ancora non si è normalizzata, e’ irregolare e per questo vedo male, devo avere pazienza e tutto rientrerà. Posso stare tranquillo? E’ plausibile? Perché con l’Od e’ tutto ok e col sinistro c’e’ questa differenza marcata? Poi la cosa strana e’ che anziché migliorare la situazione paradossalmente sembra peggiorare? Oggi mi ha detto di sostituire il thealoz duo con il thealoz gel collirio...cosa ne pensate? Grazie

risposta dell'oculista

1 mese dopo prk

Risposta di Oculista

Scritto il 12 novembre 2021

Gentile utente,
può capitare che dopo il trattamento laser un occhio abbia tempi più lunghi di cicatrizzazione corneale, e che quindi impieghi più tempo a raggiungere un buon risultato visivo. Segua le indicazioni del suo oculista, instilli il collirio prescritto e piano piano il visus dovrebbe stabilizzarsi anche nell’occhio sinistro (l’importante è che non siano emerse complicanze gravi post trattamento, quali: opacità corneali,infezioni, ecc.). Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.sedesoi.com/pdf/01_CHIRURGIA%20RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER_febraio%202013%20.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

1 mese dopo prk

Risposta di Cecato76

Scritto il 13 novembre 2021

Opacità cornali non credo, me lo avrebbe detto, poi da vicino col sinistro vedo molto bene il problema e’ da lontano, se ci fosse stato un problema di opacità credo non avrei visto bene nemmeno da vicino. Al momento utilizzo thealoz gel e Lotemax, cosa ne pensa? E’ come ho detto io? L’astigmatismo rientrerà sicuramente se non ci sono danni?

risposta dell'oculista

1 mese dopo prk

Risposta di Oculista

Scritto il 15 novembre 2021

Gentile utente,
il recupero post-PRK è molto lungo, per stabilizzarsi la cornea ha bisogno di circa 6 mesi-1 anno, dunque è presto per sbilanciarsi.
Segua attentamente la terapia prescritta dal suo Oculista ed esegua i regolari controlli, speriamo che la situazione migliori presto.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.