Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Puker M. Cataratta e Distacco retina

Discussione avviata da Donatella il 9 novembre 2021

Buonasera Dott.re, a ottobre e novemb. 2020 sono stata operata di puker maculare + cataratta in entrambi gli occhi , con l insorgenza del glaucoma e a dicembre distacco retina occhio Dx..Gli interventi vengono ben eseguiti e dopo una lunga e accurata convalescenza la vista ritorna ottimale.. L’ odisse però non è finita perché a distanza di dieci mesi, cioe’ ottobre 21, mi viene riscontrato un ul- teriore distacco retina all’occhio Sx (laceraz.in 4punti) e nuovo intervento e success.edema maculare.. e tutto ricomincia daccapo.. La mia domanda è questa : com è possibile un nuovo distacco e succ.complicazione ?? La causa può essere il 1’ vaccino, fatto a fine settembre e dopo neanche due settimane distacco ret. ? E il 2’ vaccino e dopo pochi gg. edema mac. ? .. Ho 60 anni .. tanti dubbi e timori per la salute dei miei occhi . Chiedo cortesemente un suo parere. Grazie e cordiali saluti. Donatella

risposta dell'oculista

Puker M. Cataratta e Distacco retina

Risposta di Oculista

Scritto il 10 novembre 2021

Gentile utente,
non credo ci sia una correlazione tra il distacco, l’edema e le dosi di vaccino. Penso che tutto sia partito da una spiccata “debolezza” della sua retina nella porzione periferica, che a distanza di un anno dalla prima chirurgia, ha portato al distacco e come complicanza alla formazione dell’edema, un po’ come era già successo, purtroppo, con l’occhio destro.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.