Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco di retina recidiva

Discussione avviata da Stefano il 4 novembre 2021

Buongiorno mi chiamo stefano ho 50 anni e ad aprile del 2020 dopo aver avuto diversi segnali di un distacco di retina ( lampi e vista annebbiata )mi reco dall’ oculista dove mi viene fatto esame alla retina e il giorno dopo oct , mi dicono che la retina e apposto ma ho delle piccole cataratte , niente di grave le lasciamo per il momento . Faccio le nuove lenti per occhiali e dopo un mese da tutto questo mi sveglio una mattina con l’occhio dx che vede solo metà , vado subito dal medico e con suo rammarico mi dice che si è staccata la retina , vado subito al pronto soccorso e mi organizzano l’operazione di victrotemia , tutto va bene la ma il è buona vado a casa con terapia di colori e posizione che eseguo puntigliosamente e dopo due settimane rientro al lavoro ( ho un officina riparazione auto)faccio tutte le visite e purtroppo vedono un piccolo distacco .ad oggi ho avuto 4 recidive , la domanda è quanto riuscirò a vedere ?

risposta dell'oculista

Distacco di retina recidiva

Risposta di Oculista

Scritto il 5 novembre 2021

Gentile utente,
il recupero visivo dipende da moltissimi fattori in gioco, per cui non possiamo rispondere con precisione a questa domanda non conoscendo nei dettagli la sua situazione (certamente se ha purtroppo avuto ben quattro recidive, non penso che si possa più parlare di 10/10).
Per approfondimenti la inviterei a chiamare al numero qui sotto e/o ad inviarci una mail con i suoi esami più recenti.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.