Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio destro miope

Discussione avviata da Giuseppe 73 il 20 ottobre 2021

Buonasera dottore ho iniziato ad avere la miopia circa 15 fa anni al solo occhio destro nell’ ultimo periodo la correggevo con una lentina da -5 . Sono trascorsi 20 giorni dall’intervento di femto lasik, ho fatto il controllo dal dottore che mi ha operato gli ho riferito di non vedere bene come l’occhio sano la risposta é stata che poiché l’occhio é pigro avere oggi 8 decimi é un miracolo, Sono passati 20 giorni posso recuperare ancora? Devo ritenermi contento del risultato? Grazie in anticipo per la sua risposta.

risposta dell'oculista

Occhio destro miope

Risposta di Oculista

Scritto il 21 ottobre 2021

Gentile utente,
se l’occhio destro è pigro, e quindi anche prima del laser non arrivava a vedere 10/10 come il sinistro, ha ragione il suo oculista a ritenere che il risultato dell’intervento possa ritenersi soddisfacente. Comunque, occorre attendere ancora un po’ di tempo affinché il visus si stabilizzi del tutto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Occhio destro miope

Risposta di Giuseppe 73

Scritto il 21 ottobre 2021

Grazie per la risposta sicuramente l’occhio necessita ancora di stabilizzazione mi auguro di recuperare ancora, approfitto ancora della vostra esperienza e professionalità ho 48 anni secondo voi avendo l’occhio pigro la miopia può ritornare? Aumentare? Posso utilizzare qualche tecnica per allenare e migliorare la vista dell’occhio pigro? Grazie

risposta dell'oculista

Occhio destro miope

Risposta di Oculista

Scritto il 22 ottobre 2021

Gentile utente,
non è detto che la miopia ritorni, soprattutto se si era stabilizzata già prima dell’intervento. Per quanto riguarda l’occhio pigro, le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.iapb.it/ambliopia/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.