Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

OCCHIALI DA ASTIGMATICA.

Discussione avviata da Alessia il 5 ottobre 2021

Salve dottore/dottoressa, ci tenevo a esporle un mio problema che mi sta tormentando. Sono una ragazza di 22 anni con un astigmatismo molto forte, indosso gli occhiali fin da quando ero bambina con una frequenza non assidua. Da un poco di tempo a questa parte noto che quando mi guardo allo specchio con gli occhiali, mi vedo enorme, noto anche segni sulla pelle che normalmente non vedo. Ora, dal momento che sono abbastanza fissata anche con la linea, tutto questo mi sta causando un disagio molto forte, che mi porta a voler dimagrire sempre di più, perchè appunto con gli occhiali mi vedo enorme. Potrei capire come mai? E’ per un fattore che la lente ingrandisce, o altro? La ringrazio in anticipo e spero mi possiate aiutare.

risposta dell'oculista

OCCHIALI DA ASTIGMATICA.

Risposta di Oculista

Scritto il 6 ottobre 2021

Gentile utente,
suppongo che la percezione che lei ha del suo corpo non sia legata agli occhiali in sè, ma a una diversa immagine che lei vede allo specchio quando li indossa? È normale che se non utilizza gli occhiali in maniera assidua, quando li indossa (soprattutto se hanno un potere elevato come nel suo caso), le sembra di vedere in maniera “diversa” (tale sensazione dovrebbe riguardare però, non solo il proprio corpo ma tutto ciò che la circonda). Comunque, se è da tanto che non fa una visita oculistica o aggiorna gli occhiali, si rivolga al suo oculista di fiducia per un nuovo controllo. Se desidera, per un approfondimento, ci può contattare al numero verde riportato sotto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

OCCHIALI DA ASTIGMATICA.

Risposta di Alessia

Scritto il 6 ottobre 2021

Buongiorno, si,esattamente. Ho una percezione diversa del mio corpo quando mi specchio con gli occhiali. Attraverso lo specchio insomma. Per quanto riguarda gli oggetti li vedo ovviamente ingranditi, ma quello è il compito degli occhiali, giustamente! Proverò a rifare una visita, perché ad esempio con i vecchi occhiali non mi succedeva, sarà che questi hanno un "potere" (tra mille virgolette) diverso. La ringrazio molto per l’attenzione!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.