Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti nuove

Discussione avviata da Simon il 5 ottobre 2021

Salve, ho 23 anni e ho da poco cambiato lenti, a lavoro devo utilizzare degli occhiali di protezione, il problema è che tendono a sgriare le lenti dei miei occhiali andando a contatto.
Dato che costano più di 300€ volevo evitare di rovinarli e ho iniziato ad alternare vecchi occhiali sul lavoro (circa 8 ore) e durante la mia vita quotidiana uso invece quelli nuovi, inutile dire che mi da molto fastidio doverli alternare ma vorrei capire se rischio di rovinarmi la vista in questo modo o se è fattibile continuare così almeno finchè non mi daranno le lenti graduate anche sul lavoro.

risposta dell'oculista

Lenti nuove

Risposta di Oculista

Scritto il 6 ottobre 2021

Gentile utente,
se la gradazione dei vecchi occhiali è molto diversa da quella attuale, forse è il caso di aggiornare pure quelli, magari utilizzando la montatura vecchia e inserendo delle lenti più “economiche”. Primo perché può essere sempre comodo avere due paia di occhiali (per qualsiasi evenienza), e poi perché, come dice lei, può risultare stancante dover lavorare indossando una correzione non adeguata, soprattutto se il tipo di lavoro che si fa richiede un notevole sforzo visivo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.