Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema con LAC

Discussione avviata da Antonella il 2 ottobre 2021

SALVE,!sono portatrice di lenti a contatto toriche da 10 anni, da qualche settimana ho iniziato ad avvertire fastidi con le Lac(occhi arrossati e leggero bruciore)fastidi che si presentano dopo qualche ora che le indosso.Tolte le Lac, continuavo a sentire un leggero fastidio e notavo la presenza di capillari negli occhi.Mi sono sottoposta ad una visita oculistica in cui mi è stata diagnosticata una congiuntivite allergica da LAC (tuttavia senza indossarle i miei occhi non presentano lacrimazione o fastidi in genere, solo capillari visibili) ; nessun problema fortunatamente al fondo oculare. Mi è stato prescritto Sofacor (3 volte al gg x 7 gg e 2 volte al gg per altri 7 gg) con sospensione delle lenti a contatto per la durata della cura. Inoltre ieri,dopo aver chiesto all’oculista, mi sono truccata con prodotti che uso di solito(anallergici e senza nichel)tuttavia ho notato che dopo qualche ora gli occhi mi si arrossavano ugualmente (senza bruciore).cosa potrebbe essere? Grazie

risposta dell'oculista

Problema con LAC

Risposta di Oculista

Scritto il 4 ottobre 2021

Gentile utente,
probabilmente gli occhi sono ancora infiammati, per cui anche l’utilizzo del trucco (che non le ha mai provocato problemi) può risultare al momento “fastidioso”. Le consiglierei di aspettare una guarigione completa della congiuntivite, prima di riprendere a truccarsi e ad usare le Lac. In caso, terminata la terapia, anche se la situazione sembra migliorata, si faccia ricontrollare nuovamente dall’oculista per valutare con lui se può sospendere del tutto il collirio, scalarlo ulteriormente, aggiungere un lubrificante, riprendere subito l’utilizzo delle Lac, ecc.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.