Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Iniezione intravitreale

Discussione avviata da Sabrina il 30 settembre 2021

Buongiorno, ho 56 e soffro di miopia molto elevata (sx -20/dx-18) asoni monocula perché a 25 ann hi avuto una lacerazione cebtrale della macula, trattata con laser che ha risolto ma ha anche lasciato cicatrice com conseguente necrosi. L’occhio dx ha sempre funzionato molto bene (9/10 con lente a contatto) A gennaio 2021,nell’occhio dx,ho avuto un improvviso distacco psteriore del vitreo: velo fluttuante, bevito tanta acqua ecc. Il mese scorso ho iniziato ad avere distorsione delle immagini: oct, inizio di neovascolarozzazioni sotto la macula. Ieri ho fatto la prima iniezione con farmaco Avastin. Post titto bene. Vi chiedo: qualcuno ha esperienza di miglioramento della distorsione? Se si, dopo quante iniezioni? Io per ora lievissimo..ovvero vedo "storto" ma in modo diverso. Grazie

risposta dell'oculista

Iniezione intravitreale

Risposta di Oculista

Scritto il 30 settembre 2021

Gentile utente,
è ancora presto per notare un miglioramento del visus e della distorsione. Il farmaco ha bisogno di agire e non è detto che il risultato sperato (in termini di miglioramento visivo) si possa ottenere già con la prima iniezione. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.sedesoi.com/pdf/04_TRATTAMENTO%20INTRAVITREALE%20CON%20BEVACIZUMAB%207-9-2020.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.