Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Flash visivi

Discussione avviata da Maria il 25 settembre 2021

Salve dottori.
Vorrei chiedere un consulto dal momento che ancora non ho risolto questo problema.
Soffro da qualche anno della visione di macchie luminose. Vedo queste macchie bianche nel mio campo visivo, soprattutto con i movimenti della testa e soprattutto quando da seduta mi alzo in piedi. Non vedo quasi più se mi alzo all’improvviso.
Ho fatto ripetutamente visita oculistica negativa.
Ho fatto visita neurologica con annessa risonanza e angiorisonanza, potenziali visivi e eco colordoppler dei tronchi sovraortici. Tutto nella norma. Io però continuo ad avere questi fastidì sempre più frequenti.
Cosa potrebbe essere ?
Che esame aggiuntivo potrei fare?
Grazie della disponibilità

risposta dell'oculista

Flash visivi

Risposta di Oculista

Scritto il 27 settembre 2021

Gentile utente,
potrebbe eseguire una consulenza cardiologica per verificare che non ci siano particolari problemi a livello cardiocircolatorio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Flash visivi

Risposta di Maria

Scritto il 17 febbraio 2022

Salve,
ho effettuato visita cardiologica in quanto soffro di extrasistole ventricolari e tachicardia soprattutto sotto sforzo, tutto rilavato con holter cardiaco.
Ho un prolasso della valvola mitrale ma secondo i medici non significativo. E ,sempre secondo il loro parere, le due cose non sono collegate.
Queste macchie che vedo aumentano sempre più. Soprattutto al buoi e sotto sforzo.
Posso fare qualcos’altro?
Grazie

risposta dell'oculista

Flash visivi

Risposta di Oculista

Scritto il 18 febbraio 2022

Gentile utente,
a questo punto non saprei davvero cosa altro possa fare, dato che la visita oculistica, quella neurologica e quella cardiologica non hanno rilevato nulla di particolare. Eventualmente, provi a ripetere un controllo oculistico, in particolare un esame del fondo oculare, per ricontrollare la situazione vitreo-retinica.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.