Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Monocola con cnv

Discussione avviata da Salva il 21 settembre 2021

Salve ormai credo conosciate la mia storia che come tanti altri è infinita!
Visione sporca, non nitida, sia da vicino che lontano. Occhio perennemente iperemico, e come se rispetto all’altro che non vede, si tivassecdisallineato in avanti, abbagliamento, fili volanti ecc ecc,
In questi giorni oggi più che mai. Ma sono sintomi che più o meno mi fanno compagnia da circa 4 anni, ma in questo ultimo mese insopportabile.
A giugno nonostante ciò situazione stazionaria, e mi si dice che devo conviverci..... Incubo.
Mi è stato detto che a volte noi stessi cogliamo i sintomi prima Dell Oct possibile?
Se così fosse, ci potrebbe essere un ritardo nei tempi di intervento o sbaglio?
L’inizio di opacità del cristallino può comportare una visione poco lucida, ballerina, vedo e non vedo, ammmico è vedi e poi si affievolisce il tutto. Per non parlare di notte, che vedo nebbia e conosco le persone dalle sole sagome.
Sono seguita al San Raffaele, ma ho impressione che la situazione sia un po’ sottivaluta

risposta dell'oculista

Monocola con cnv

Risposta di Oculista

Scritto il 21 settembre 2021

Gentile utente,
se dovesse notare la comparsa di nuovi sintomi (calo del visus, linee ondulate, letterine che si “accavallano” quando legge, ecc.), che possano far pensare ad un peggioramento della situazione maculare, deve contattare subito la struttura che la tiene in cura per fare una visita e/o un esame Oct (indipendentemente dalla data che le hanno fissato per il prossimo controllo). Una cataratta in fase iniziale, può indubbiamente provocare una visione offuscata, anche se il il tipo di disturbo da lei riferito sembrerebbe essere più collegato all’occhio secco (con la visita si potrà verificare anche lo stato di maturazione dell’opacità del cristallino).

Cordiali saluti,
IAPB Italia onlus.

Monocola con cnv

Risposta di Salva

Scritto il 21 settembre 2021

Si l’occhio è sempre secco, iperemico, forse perché è sempre sotto pressione essendo l’unico che lavora. Ho provato una miriade di colliri, la ciclosporina, ma non ho mai risolto nulla.
È poi la struttura che mi ha in cura, il san Raffaele, mi dispiace dirlo, ma ha sempre sottovalutato il problema, mostrando poca empatia per il mio malessere. Spero di sbagliarmi, ma mi vedrò costretta a rivolgermi a qualche altro centro, anche se le recensioni in generale non sono incoraggianti.
Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.