Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distrofia per od

Discussione avviata da Luisa il 17 settembre 2021

Salve gentili dottori
Il referto oct ha rilevato od una lieve distrofia EPR non patologia idonea alla mia età ,e un quadrato giallo ,ma al confronto degli altri oct non ci sono variazioni,anche in questo occhio in passato sono stata sottoposta a 2 perforanti e ho una catarrata da alcuni anni , questo problema e l’anticamera della maculopatia e del glaucoma,ho 60 anni e mi rimane solo questo occhio grazie

risposta dell'oculista

Distrofia per od

Risposta di Oculista

Scritto il 20 settembre 2021

Gentile utente,
non si preoccupi e cerchi di non pensare subito al peggio, se le hanno detto che la distrofia non è patologica ed è stabile negli anni, rientra appunto in un quadro di "normalità" per la sua età (a 60 anni non si ha più la retina che a 15, ovviamente).
Per maggiore precisione nella risposta, se vuole, può comunque inviarci il suo OCT all’indirizzo qui sotto.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Distrofia per od

Risposta di

Scritto il 23 settembre 2021

Buonasera gentili dottori
Vi invio l’ultimo oct occhi ds e sn , aspetto una vostra gentile risposta in merito alla mia situazione,alla vostra email
Grazie infinite

risposta dell'oculista

Distrofia per od

Risposta di Oculista

Scritto il 24 settembre 2021

Gentile utente,
le abbiamo risposto via e-mail.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Distrofia per od

Risposta di Luisa

Scritto il 29 settembre 2021

Buongiorno gentili dottori
Grazie per la risposta... sono contenta che non rilevate distrofie all’occhio destro,cosa intendete per qualche problemino alla macula occhio sinistro? Lo chiedo perché non mi è molto chiaro la situazione,i problemi sono molti all’occhio sn.posso inviare anche i campi visivi dell’occhio destro degli ultimi tempi ,ci tengo a sentire il vostro parere perché a volte sono nella norma e a volte no,i primi indossavo la lente a contatto e in quelli recenti no,ho una catarrata in evoluzione da qualche anno . grazie

risposta dell'oculista

Distrofia per od

Risposta di Oculista

Scritto il 30 settembre 2021

Gentile utente,
provi ad inviare allora, tramite mail, anche il resto della documentazione. Sarebbe utile anche un referto dell’ultima visita, per avere maggiori informazioni (in termini di visus, pressione oculare, evoluzione cataratta, ecc).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.