Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Astigmatismo e Ipermetropia

Discussione avviata da Micaela il 6 settembre 2021

Salve
Scrivo in quanto è un anno che ho un disturbo visivo che non riesco a comprendere
Sono da sempre stata astigmatica occhio dx 0,75 e occhio sx 1
Da ottobre 2020 entrambi gli occhi sono aumentati a 1,25 costringendomi a portare gli occhiali tutto il giorno
Purtroppo non riesco peró a trovare la giusta gradazione poiché con la gradazione 1,25 vedo bene, ma mi sento molto stordita e con gli occhiali da 1 non riesco comunque a mettere a fuoco per bene causandomi fastidio
In una seconda visita ho riscontrato un’aggiunta di un’ipermetropia in entrambi gli occhi di +0,25 e + 0,50, ma l’ottica ritiene che non sia necessaria la correzione
Io però da vicino non riesco più a vedere bene e provo confusione nel leggere pertanto chiedo se puo essere dovuto al problema dell’ipermetropia non corretto, oppure da cosa può essere dovuto?
Ringrazio in anticipo

risposta dell'oculista

Astigmatismo e Ipermetropia

Risposta di Oculista

Scritto il 7 settembre 2021

Gentile utente,
le consiglierei di eseguire una nuova visita oculistica completa e di valutare la refrazione in cicloplegia (ossia dopo aver instillato le gocce per dilatare la pupilla). In questo modo l’oculista potrà verificare con maggiore precisione il suo stato refrattivo e prescriverle, di conseguenza, degli occhiali adeguati.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.