Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lieve modifica

Discussione avviata da Michele il 6 settembre 2021

Buongiorno dottore.
Sono tornato dal vecchio oculista , come mi ha consigliato e mi ha visitato in cicloplegia con 3 applicazioni ogni 5 minuti .
E gli é risultato in piú un aumento di 0,25 di astigmatismo per occhio e 0,25 di ipermetropia da un solo lato.

Secondo lei con leggeri incrementi del genere , conviene cambiare le lenti?
Attualmente mi succede che piú volte durante la giornata , gli occhi tendono a riposarsi facendomi vedere meno dettagliato, un po’ annebbiato

risposta dell'oculista

Lieve modifica

Risposta di Oculista

Scritto il 6 settembre 2021

Gentile utente,
scusi ma avendo tante domande a cui rispondere non possiamo ricordarci di tutto: gentilmente, quale sarebbe la vecchia prescrizione e quale la nuova?
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Lieve modifica

Risposta di Michele

Certamente dottore, anzi grazie sempre .

Vecchia prescrizione:
OD + 1.00 + 0.25 100
OS +1.25 +0.75 100

Nuova prescrizione :
OD +0,75+0,50 105
OS +1,00+1,00 105

Dall’ visita questi sono i risultati prima e dopo ciclo
VC bio R/V
OD 10/10 +0,50+0,50 105
OS 10/10 +1,00+1,25 100

Cicloplegia trop x3:
OD +2,50+0,50 105
OS +2,75 +1,00 105

risposta dell'oculista

Lieve modifica

Risposta di Oculista

Gentile utente,
in pratica in entrambi gli occhi le hanno "alleggerito" la sfera di 0,25 "trasferendo" questo 0,25 all’astigmatismo (che è aumentato).
Sinceramente non so quanto valga la pena di rifare gli occhiali per un cambiamento così modesto, ma se ha tanti disturbi a livello soggettivo si può provare. Cosa dice il suo Oculista?
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Lieve modifica

Risposta di Michele

L’oculista mi ha detto che il cambiamento sarebbe stato minimo che non avrebbe avuto molto senso un cambio lente.
Ma che questi disturbi potrebbero essere dovuti all’ipermetropia che richiede molto tempo , per rilassare i muscoli degli occhi ( questa é la mia prima lente che ho da 3 mesi ) , a differenza dei miopi che vedono bene fin da subito .
Anche l’ottico contro i suoi interessi mi ha sconsigliato l’acquisto , dicendomi " e se tra 6 mesi hai bisogno di questi 0,25 in più , cosa facciamo a fare l ipermetropia ".
Fatto sta che prima o poi questi 0,25 di astigmatismo dovrò pur metterli.
Grazie dell’ attenzione

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.