Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia elevata

Discussione avviata da Anonimo23 il 3 settembre 2021

Salve.. in questi giorni ho effettuato una visita oculistica che ha riscontrato un "peggioramento" della mia miopia passando di fatto a 6 diottrie (spero il termine giusto sia questo) in entrambi gli occhi. Il motivo per cui vi scrivo è il seguente: io porto gli occhiali da ormai una decina di anni e mi sono trovato sempre bene( cosa che invece non è successo con le lentine). Peccato però che ora si stia riscontrando il problema dell’ elevata miopia che va a creare quell’effetto a fondo di bottiglia( cioè una serie di cerchi concentrici) davvero brutti esteticamente. Mi stavo domandando se esistano delle lenti per gli occhiali che facciano sparire questo orribile effetto visivo e se è si quali tipo di lenti sono. Ringrazio anticipatamente per la risposta

risposta dell'oculista

Miopia elevata

Risposta di Oculista

Scritto il 6 settembre 2021

Gentile utente,
certamente, adesso esistono delle lenti "ultrasottili" che, combinate con la giusta montatura (non troppo grande e magari un pochino "spessa" ai bordi) permettono di nascondere questo brutto effetto ottico, ovvio che però il costo è un pochino più elevato delle lenti "normali".
Ad ogni modo questo è un discorso che deve affrontare con l’ottico, prescrizione alla mano, poichè è lui la figura deputata alla "costruzione" migliore dell’occhiale.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.