Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhi arrossati per uso prolungato del pc

Discussione avviata da Salvatore il 3 settembre 2021

Buonasera,
sono un ragazzo di 24 anni appena compiuti, la mia ultima visita di controllo oculistica è del 01/04/2021 ,visita in cui mi è stato diagnosticato astigmatismo miopico,probabilmente a causa del mio lavoro in cui passo 8/9 ore al giorno davanti al computer.
In particolare:

occhio destro:
SF: -0,50
CIL: -1.25
Asse 180

occhio sinistro:
SF: -0,50
CIL: -1.50
Asse 180

OD-VN 4/10- PS-VN 4/10
OD-VN 10/10- PS-VN 10/10

Negli ultimi 2/3 mesi noto un rossore agli occhi perenne, che si concentra maggiormente la sera.
Potrebbe essere causato dal mio lavoro?
Faccio comunque delle pause ogni 20/30 minuti, inoltre ho provato anche delle gocce, xiloial zero, ma non mi hanno fatto alcun effetto per il rossore agli occhi.
Potreste consigliarmi qualche goccia da mettere o qualche vostro consiglio?
Inoltre, io porto occhiali antiriflesso, esiste in commercio un occhiale ancora piu potente per non risentire delle ore passate al pc?
grazie

risposta dell'oculista

Occhi arrossati per uso prolungato del pc

Risposta di Oculista

Scritto il 3 settembre 2021

Gentile utente,
di solito l’astigmatismo è un problema "congenito" e non deriva da un utilizzo eccessivo del PC. Per quanto riguarda le gocce, non ci possiamo esprimere in ambito commerciale, ma se con quella tipologia non si è trovato bene comunque, può sempre farsi consigliare dal suo Oculista un altro tipo di lacrime artificiali, ce ne sono molte, ognuna con le sue caratteristiche.
Le lascio qui un nostro articolo dove sono riassunti molti utili consigli (per il filtro alle lenti, può aggiungere quello anti-luce blu):

https://www.iapb.it/come-stare-al-monitor-senza/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.