Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista offuscata

Discussione avviata da Mari il 24 agosto 2021

Gentili dottori, vi scrivo a proposito di una probelmatica recentemente insorta o, almeno, recentemente notata: a seguito di un periodo di forte stress dovuto alla mia ipocondria, ho iniziato a prestare attenzione alla vista, notando che dall’occhio destro e durante la sola lettura, che sia su supporto digitale o cartaceo, si formano delle "macchie", non dai contorni netti e definiti, opache, che non mi impediscono la lettura, ma la rendono più sfocata. Queste sembrano migrare, scemando progressivamente, non sono costanti e le noto solo se chiudo l’occhio sinistro, col quale non accuso la medesima sintomatologia. Premetto di essere fortemente miope (-5 per ciascun occhio), di trascorrere molte ore al pc/telefono per lavoro/studio e di aver rimandato la visita periodica causa covid, essendo la mia vista sempre stata incline al peggioramento.
Di cosa potrebbe trattarsi? Perché avviene solo quando leggo e solo se chiudo un occhio?

risposta dell'oculista

Vista offuscata

Risposta di Oculista

Scritto il 27 agosto 2021

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un disturbo del vitreo, in attesa che lei si sottoponga a visita le lascio qui un nostro link a riguardo:

https://www.iapb.it/miodesopsie/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.