Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista sfuocata dopo CE

Discussione avviata da marbar89 il 14 agosto 2021

Buongiorno, vi scrivo cosa mi è successo:
Domenica 8 c.m. mi è entrata una spina in un occhio.
Lunedì 9 mi sono recata presso il P.S. dove mi hanno asportato la spina.
Nel referto hanno scritto "OD abrasioni corneali lineari fluocaptanti, si evidenzia spina sulla congiuntiva tarsale superiore. Si asporta e si medica con colbiocin unguento oftalmico e bendaggio."
Terapia: "pr/oftacilox pomata, 1 applicazione 3 volte al giorno per 5 giorni e tenere occhio bendato per 48 ore". 
Dopo aver fatto le medicazioni (con collirio sempre oftacilox perché nessuna farmacia aveva la pomata) mi sento l’occhio gonfio e ci vedo sfuocato nella parte destra in alto così venerdì 13 mi sono recata di nuovo in PS.
Il medico scrive sul referto " OD visus 10/10, GCS 15, in atto segmento anteriore in quiete clinica, non presenza di corpo estraneo. Cornea trasparente, CA limpida, no fluocaptazione. Fundus OD (dopo midriasi farmacolofica): rima neurale presente, retina sul piano su tutti i quadranti."
Nessuna t

risposta dell'oculista

Vista sfuocata dopo CE

Risposta di Oculista

Scritto il 23 agosto 2021

Gentile utente,
dai risultati dell’ultima visita la cornea sembrerebbe in via di guarigione e non risultano altre particolari problematiche ( nessuna reazione in camera anteriore o alterazioni a livello del fondo oculare). Il post non è completo (so che ha finito lo spazio di scrittura), per cui non so che terapia le hanno consigliato. Potrebbe essere utile instillare per alcune settimane delle lacrime artificiali per tenere la superficie oculare ben lubrificata e dare modo all’epitelio che si è appena riformato (dopo le piccole lesioni causate dal corpo estraneo), di rinforzarsi, in modo da avere un recupero ottimale anche del visus.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.