Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Possibile problema con lente a contatto

Discussione avviata da Matar79 il 9 agosto 2021

Buongiorno,
ieri l’altro dopo aver utilizzato delle lenti a contatto giornaliere, mi sono appisolato alla sera non ricordando se prima di addormentarmi mi fossi tolto le lentine. Il giorno dopo al risveglio le lenti sicuramente non era posizionate perchè non vedevo bene a distanza ed ispezionando gli occhi non sono riuscito a trovarle.
A distanza di due giorni non ho fastidi agli occhi, sono portato a pensare che le avessi tolte, ma se così non fosse posso aspettarmi che prima o poi si posizioneranno in una zona visibile dell’occhio?
Dovrei avvertire dei fastidi, arrossamenti senso di corpo estraneo nell’occhio?
Cosa mi consigliate di fare? Attendo o mi conviene farmi controllare?
Grazie
Saluti
Massimiliano

risposta dell'oculista

Possibile problema con lente a contatto

Risposta di Oculista

Scritto il 23 agosto 2021

Gentile utente,
suppongo abbia rimosso le lenti. A distanza di giorni, una lac non rimossa, si sarebbe riposizionata, sarebbe stata espulsa all’esterno, oppure, se ritenuta sotto la palpebra, le avrebbe procurato una forte infiammazione oculare con sensazione di corpo estraneo. Inoltre parliamo di una lac intera, quindi di un corpo estraneo piuttosto grande, e non di un piccolo frammento (che in alcuni casi, e comunque solo in un primo momento, può non provocare particolari fastidi).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.