Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ipovisione acquisita

Discussione avviata da Ogeid il 29 luglio 2021

Buonasera, vorrei sapere a chi poter chiedere per un ortottico competente, paziente o comunque una struttura che ti possa aiutare in modo empirico a superare il problema di ipovisione.
Dico così perché purtroppo dopo varie visite di oculisti e neurologi il problema viene descritto come danno cerebrale irreversibile e quindi in pratica mi dovrei tenere il problema, ed arrangiare così tutta la vita.
Visto che sono testardo in modo empirico ho provato a migliorare il mio problema e ci sono riuscito, per cui avrei bisogno di un professionista che mi aiutasse con lenti e con un po’ di pazienza a trovare una soluzione più professionale.
Purtroppo anche nel privato son tutti frettolosi, o almeno io sono stato sfortunato.
Ho un DAD da TBI a livello della corteccia visiva chi mi provoca rumore visivo e difficoltà di fusione binoculare.
Grazie

risposta dell'oculista

Ipovisione acquisita

Risposta di Oculista

Scritto il 30 luglio 2021

Gentile utente,
le invio di seguito un link contenente l’elenco dei vari centri di ipovisione e riabilitazione visiva presenti in Italia. Clicchi sulla cartina per selezionare la regione che le interessa.

https://www.polonazionaleipovisione.it/centri-cura-e-riabilitazione-visiva/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.