Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia binoculare da poche settimane

Discussione avviata da Emanuele il 27 luglio 2021

Buonasera, scrivo per un problema che mio padre da alcune settimane sta riscontrando. In pratica guardando a distanza di qualche metro in poi , ha una immagine che tende a occasionalmente a sdoppiarsi. Se chiude indistintamente uno dei due occhi, il problema si risolve (diplopia Bioculare?) Per tumore ha subito prostectomia completa,radio terapia adesso con risultati positivi e psa nullo.
Mio padre ha 75 anni, astigmatico e miope, porta lenti a contatto mensili. Da qualche mese lamenta una secchezza ad un occhio, con difficoltà a portare le lenti. Da poco mi ha segnalato questo problema.Ha da poche settimane effettuato analisi del sangue complete e relativamente a diabete e psa. Causa terapia ormonale ha avuto glicemia a 6% oggi a 5.9.Ha effettuato controllo fondo dell’occhio con risultati positivi.L’oftalmologo ha nella stessa seduta riscontrato paralisi dei muscoli obliqui (non so se ad entrambe gli occhi).Ha richiesto HESS gracis e MOE.Quale potrebbe essere la causa? Grazie

risposta dell'oculista

Diplopia binoculare da poche settimane

Risposta di Oculista

Scritto il 28 luglio 2021

Gentile utente,
nonostante tutte le informazioni da lei fornite, è impossibile per noi, a distanza, sbilanciarci in una diagnosi. Occorre, inoltre, attendere i risultati delle indagini che hanno prescritto a suo padre, per avere un quadro clinico più completo. Nel frattempo le invio di seguito un link informativo sull’argomento che le interessa:

https://www.iapb.it/diplopia/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.