Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti a contatto utilizzate in mare

Discussione avviata da soundofthesea il 27 luglio 2021

Buongiorno, scrivo per chiedere un consiglio e avere magari un po’ di rassicurazione. Vi ringrazio anticipatamente per l’ascolto.

Io porto, alternativamente, occhiali e lenti a contatto, esclusivamente giornaliere.
Di norma non le utilizzo in acqua, ma ho dovuto farlo per forza l’altro ieri, durante uno sport acquatico.
Ho indossato degli occhialini da piscina, ma un po’ d’acqua è comunque passata ed entrata negli occhi, ho sentito il sale bruciare un poco.

Ecco... Io, da quando so che esiste, ho il TERRORE dell’acanthamoeba... Al momento preciso che non ho alcun fastidio agli occhi, ma volevo chiedere se rischio qualcosa, e se c’è qualcosa che per caso posso fare.
Le lenti, appunto giornaliere, le ho tolte l’altro ieri sera, quando sono arrivata a casa.

grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 luglio 2021

Gentile utente,
stia tranquilla, ha indossato gli occhialini, si è trattato di un unico episodio ( di uso in acqua delle Lac) e le lentine le ha buttate. Metta semplicemente delle lacrime artificiali e non utilizzi più le lenti a contatto al mare o in piscina (come d’altronde, in maniera responsabile, ha sempre fatto). Se dovesse, invece, notare la comparsa di particolari sintomi quali rossore, bruciore, lacrimazione, fotofobia, ecc. , si rivolga subito al suo oculista per una visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di soundofthesea

Scritto il 27 luglio 2021

Vi ringrazio moltissimo per la risposta. Cercherò di stare tranquilla ma naturalmente attenta nel caso in cui apparisse qualche sintomo di quelli specificati. E penso proprio che comprerò degli occhialini da nuoto graduati per la mia miopia :)

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 28 luglio 2021

Gentile utente,
ottima soluzione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.