Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Incremento diottrie

Discussione avviata da Michele il 22 luglio 2021

Gentile oculista.
É sconsigliato aumentare le diottrie delle lenti, ad una prima prescrizione sotto dosata da adulti, dopo 2-3 mesi ?

Considerando che , ci ho messo 2 settimane per abituarmi bene, ma continuo ad avere disturbi visivi ( bruciore , ed affaticamento)
Ho un ipermetropia astigmatica e la prima lente a detta dell’oculista era già abbastanza forte

risposta dell'oculista

Incremento diottrie

Risposta di Oculista

Scritto il 23 luglio 2021

Gentile utente,
mi sembra che lei abbia scritto a questo riguardo poco tempo fa, dunque ne abbiamo già parlato.
Le abbiamo spiegato che sarebbe opportuno attendere almeno 6 mesi prima di provare a cambiare le lenti (che in ogni caso non saranno mai con correzione "piena", altrimenti lei essendo giovane si giocherebbe tutta l’accomodazione), ma se lei ha dubbi a riguardo provi a contattare il suo Oculista curante.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Incremento diottrie

Risposta di Michele

Ho chiesto dinuovo perché ho alcuni dubbi, non ho modo di contattare il mio oculista , é un centro convenzionato. Dovrei farmi fare la prescrizione fissare appuntamento tra 2-3 mesi per poter parlare .

Avendo fastidi visivi ( tra cui bruciore e stanchezza oculare) , mi preme un po’ ridurre i tempi . Cosa é meglio , giocarsi l accomodazione come dice o rimanere così ?

risposta dell'oculista

Incremento diottrie

Risposta di Oculista

Gentile utente,
le consiglio assolutamente di iniziare a prenotare il controllo con il suo Oculista, anche se l’appuntamento sarà tra 2-3 mesi, poichè la sua situazione va rivalutata a distanza di tempo, come le aveva detto anche lui/lei.
Per il momento rimanga così, poi al controllo l’Oculista valuterà se aumentare un pochino la gradazione, ma senza raggiungere il valore pieno per lasciare un pò di accomodazione residua (questo è assolutamente possibile farlo se continua ad avere disturbi).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.