Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento secondo occhio

Discussione avviata da GIORGIA il 20 luglio 2021

Buongiorno,
A Giugno sono stata operata all occhio destro con metodologia prk su una miopia di -8. Ho recuperato molto bene a distanza di un mese. A settembre mi opererò all’occhio sinistro, sempre su una miopia di -8,occhio su cui attualmente ho sempre una lente a contatto. Il problema è che almeno una settimana prima dell intervento intervento dovrò togliere la lente e mi ritroverò con una differenza di visus tra un occhio e l’altro molto forte. Come posso fare in quella settimana? Posso usare l’occhiale togliendo la lente nell’occhio già operato? Tuttavia me lo hanno sconsigliato. Sapete indicarmi qualche soluzione? Grazie mille,Giorgia

risposta dell'oculista

Intervento secondo occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 20 luglio 2021

Gentile utente,
c’è troppa differenza tra i due occhi per riuscire a tollerare gli occhiali. Comunque, potrebbe decidere già da adesso di fare una prova e farsi prescrivere una lente (per degli occhiali provvisori da usare solo per quella settimana o per emergenza) neutra in OD e con gradazione più bassa in OS, che riesca a portare e con la quale però, ovviamente, non arriverà a vedere 10/10. Oppure, fa il sacrificio, e per una settimana (prima dell’intervento) utilizza solo l’occhio destro senza indossare nessuna correzione nell’altro.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.