Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia elevata

Discussione avviata da Terry il 19 luglio 2021

Buongiorno, sto valutando di sottopormi a un intervento di chirurgia refrattiva per correggere la miopia. Ho fatto una visita pre-intervento e mi hanno consigliato di sottopormi alla Femtolasik. Leggendo un pò ho visto che i requisiti per sottoporsi alla Femtolasik sono di non avere una miopia elevata (io ho dx 7.5 e sx 7.75). cosa dovrei fare? Sono idonea a questa tecnica? Quali sono i rischi? sono un pò preoccupata

risposta dell'oculista

Miopia elevata

Risposta di Oculista

Scritto il 19 luglio 2021

Gentile utente,
se l’Oculista le ha detto questo, lei è idonea alla tecnica, la valutazione non è fatta "sommariamente" ma in seguito a tutta una serie di accurati accertamenti pre-operatori del caso (topografia, pupillometria, aberrometria, test di funzionalità lacrimale, ...) a cui lei si sarà di certo sottoposta.
Le lascio qui il link al consenso informato dell’intervento dove potrà leggere con precisione i vantaggi ed i rischi della chirurgia in questione:

https://www.sedesoi.com/pdf/01_CHIRURGIA%20RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER_febraio%202013%20.pdf

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.