Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

PRIMA LENTE

Discussione avviata da Michele il 9 luglio 2021

Gentilissimi oculisti.
Sono un giovane di 25 anni a cui è stato prescritto per la prima volta , di portare gli occhiali per un astigmatismo ipermetrope, a seguito di alcuni disturbi.
Questi sono i risultati della visita: DOPO CICLOPLEGIA:
ODX +3.00-0.50 15
OS +4.00-1.25 10 TABO

PRESCRIVO DA PROVARE IN MIOSI:
ODX +1.25-0.25 15
OS +2.00-0.75 10 TABO

L’oculista mi ha detto che essendo la prima lente, non poteva prescrivere una lente piena , che sarebbe stata troppo forte.
La prescrizione la porto da 1 mese pieno e mi sono abituato bene dopo 2 settimane.

Vorrei capire quanti gradi mi mancano e tra quanto dovrei tornare dall’oculista per mettere una correzione completa o cambiare lente, visto che i fastidi seppur diminuiti non mi sono passati .
Non mi è stata data nessuna indicazione

Grazie dell’attenzione

risposta dell'oculista

PRIMA LENTE

Risposta di Oculista

Scritto il 12 luglio 2021

Gentile utente,
mi perdoni la domanda, ma come mai lei prima di adesso non aveva mai eseguito una visita oculistica?
Consideri che la gradazione piena non è consigliabile portarla perchè ormai non si abituerebbe più e comunque non è necessaria se non ha problematiche particolari, io direi di aspettare altri 5-6 mesi per valutare l’adattamento a questo occhiale e poi ripeterei un controllo con il suo Oculista.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

PRIMA LENTE

Risposta di Michele

Scritto il 12 luglio 2021

Gentile oculista,grazie per la risposta.
Per la sua domanda posso dirle che.
Effettuai una visita oculistica da bambino verso i 10 anni e risultava solo un leggero astigmatismo, che non richiedeva correzione.
A distanza di anni a seguito di alcuni fastidi , decisi di farmi dare una controllata.
Infatti i valori senza cicloplegia sono :
OD VC 10/10-0.25 20
OS VC 10/10 +1.25-0.75 10 TABO

L’oculista mi ha solo detto che essendo giovane ho un accomodazione molto forte, ma che invecchiando non avrò scampo con l’arrivare della presbiopia.

Quindi mi sconsiglia di aumentare la gradazione progressivamente ?

risposta dell'oculista

PRIMA LENTE

Risposta di Oculista

Scritto il 13 luglio 2021

Gentile utente,
le consiglierei, per il momento, di continuare a portare i nuovi occhiali (così come sta facendo da un po’) e magari tra qualche mese rivolgersi nuovamente al suo oculista per rivalutare la situazione refrattiva ed eventualmente provare a “rinforzare” gli occhiali sperando che non le diano fastidio e riesca ad abituarsi.

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

PRIMA LENTE

Risposta di Michele

Scritto il 13 luglio 2021

grazie per le delucidazioni, gentilissimo.
Distinti saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.