Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Palpebra gonfia

Discussione avviata da MARIKA il 8 luglio 2021

Buongiorno,sono molto preoccupata perché è da due settimane che sentivo un dolorino sopra la palpebra... Io credevo fosse il solito calazio ma,all’improvviso mi sono trovata la palpebra superiore sinistra tutta gonfia,sento dolore alternato a prurito e strano mal di testa...sono andata al pronto soccorso e li non sanno la causa di questo edema e mi hanno prescritto betabioptal due volte al giorno,e’ cinque giorni che lo metto ma,nessun miglioramento... Su questo occhio faccio il campo visivo una volta l’anno perché ho la pressione no tanto giusta... Per prevenire il glaucoma me lo fanno fare... Visto che i sintomi persistono con questi sintomi potrebbe essere l’inizio di un tumore oculare? Che accertamenti devo fare visto che i sintomi persistono e il gonfiore e dolore persistono?

risposta dell'oculista

Palpebra gonfia

Risposta di Oculista

Scritto il 9 luglio 2021

Gentile utente,
stia tranquilla, in base ai sintomi da lei riferiti, escluderei un tumore oculare. Potrebbe trattarsi di una blefarite o blefarocongiuntivite (magari su base allergica). Prosegua con la terapia e se proprio i sintomi non accennano a regredire ricontatti il suo oculista per un nuovo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.