Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ipermetropia

Discussione avviata da Laura il 8 luglio 2021

Mi scuso per il disturbo, vorrei solo un vostro parere per stare più tranquilla.
Mia figlia di 4 anni, ipermetrope, porta lenti +1,75 a entrambi gli occhi.
Alla visita di aprile, con le lenti aveva 10/10 perciò l’ortottista mi aveva detto che alla prossima visita avrebbero sicuramente diminuito la gradazione delle lenti.

Ieri ha fatto visita con gocce ed è emerso che ad un occhio con le stesse lenti vede 10/10, dall’altro 6/10.

Nonostante la differenza tra i due occhi mi hanno prescritto lenti a + 2,75 per entrambi gli occhi.. Sebbene ad un occhio veda 10/10 con le lenti da +1,75.

È normale o hanno sbagliato?
Non posso più contattare l’ortottista, se chiamo l’ospedale ne trovo sempre una diversa.

Grazie per il vostro prezioso parere, mi farà stare più tranquilla.

Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Ipermetropia

Risposta di Oculista

Scritto il 9 luglio 2021

Gentile utente,
senza avere a disposizione tutti i dati relativi alla misurazione del visus della bimba è difficile per noi, a distanza , esprimerci con precisione in merito alla situazione specifica. La valutazione refrattiva è stata fatta in cicloplegia (mi sembra di aver capito) per cui suppongo che i risultati ottenuti siano stati precisi, così come la prescrizione. Comunque, per maggiore tranquillità, e per avere ulteriori delucidazioni, provi a ricontattare la struttura che tiene in cura la bimba (non occorre che ci sia per forza la stessa ortottista, ma semplicemente che chi è di turno riesamini la cartella clinica, per confermare che non siano stati fatti errori nella prescrizione).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.