Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ritorno al lavoro post SMILE, problemi col PC

Discussione avviata da vvanja il 28 giugno 2021

Buongiorno, il 17/6 u.s. mi sono sottoposta a laser SMLE su entrambi gli occhi (sn -5.75 dx -3.75). Oggi, col consenso del chirurgo oculista, sono rientrata al lavoro ma trovo davvero complicato l’utilizzo del computer. Per quanto abbia modificato le impostazioni (contrasto/luminosità ecc) continuo a vedere molto sfocato e appannato. Sinceramente mi sto spaventando parecchio, mi chiedo se ho fatto un errore e se continuerà così o ci saranno miglioramenti. Il prossimo controllo è tra 10 giorni, ho terminato oggi le gocce antibiotiche e continuo con quelle lubrificanti. Al controllo dopo 7gg dall’intervento mi è stato detto che l’apertura col laser si era cicatrizzata ma che l’occhio dx era in sofferenza con crescita confusa dell’epitelio (da cui la vista annebbiata).
Posso confidare in miglioramento?C’è qualcosa che posso fare col computer? E soprattutto, l’utilizzo di computer e cellulare può creare danni agli occhi ora?
grazie

risposta dell'oculista

Ritorno al lavoro post SMILE, problemi col PC

Risposta di Oculista

Scritto il 30 giugno 2021

Gentile utente,
si può assolutamente sperare in un miglioramento del visus. È passato troppo poco tempo dall’intervento per poter avere una visione ottimale e una cornea già perfettamente cicatrizzata. In attesa del prossimo controllo abbondi con le lacrime artificiali, se dovesse rilevare però un peggioramento dei sintomi contatti il suo oculista per anticipare la visita o modificare la terapia. Può utilizzare il pc e il cellulare perché non incidono direttamente sul processo di “guarigione” degli occhi, è chiaro però che lei si stancherà più del solito e potrà andare incontro a disturbi quali: bruciore, secchezza, mal di testa. Cerchi pertanto di ridurre al minimo (per quanto possibile) l’utilizzo di pc e smartphone.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.