Operazione per lo strabismo, l’oculista: si si può fare senza che mi venga la diblopia ma per adesso no
Discussione avviata da TheCrash il 28 giugno 2021
Salve, mesi fa ad aprile sono stato di nuovo dall’oculista e mi sono fatto anche una visita ortottica.. il mio oculista come in molti dicono che il mio è un live strabismo ma sono migliorato rispetto a come ero prima secondo il suo parere (forse per gli esercizi fatti a casa), lui mi ha anche detto che non ha detto esattamente che l’occhio mi potrebbe tornare come prima però ha detto che si potrà valutare nei casi certamente in futuro un operazione visto che ci tengo evitando la diblopia, lui mi ha detto che è inutile che me lo metta apposto adesso perchè l’occhio poi mi tornerebbe come prima e non ho capito il perchè e nemmeno come fa ad evitare il rischio diplopia, ha usato discorsi molto tecnici se voi magari mi spiegate.. per il resto mi ha puntato una lucetta contro l’occhio e ha detto che il nervo è migliorato rispetto a prima anche se il visus era stabile a 7/10, ciò mi lascia presumere che avrò qualche altro recupero no? Ricordo che la mia è una subatrofia al nervo ottico.

Sostienici