Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Impianto icl visian intraoculare per miopia

Discussione avviata da Claudio il 27 giugno 2021

Buonasera,
Scrivo in quanto molto preoccupato e in uno statuò di profonda agitazione.
Ho operato 3 giorni fa L occhio destro Miope con -14:00 e un leggero astigmatismo.
La mia preoccupazione nasce dal fatto che vedo abbastanza bene dai 3 metri in poi il problema e’ da vicino. Non riesco né a leggere ne a guardare il cellulare.
Adesso il mio oculista mi aveva detto che non avremmo corretto L astigmatismo in quanto molto leggero. Ma mi sono accorto che la lente impiantata e’ una -16.00.
Non e’ troppo? Inoltre spiegherebbe la mia difficolta da vicino. Prima utilizzavo una lente a contatto con che correggeva miopia -11.50 e anche astigmatismo e vedevo benissimo. Mi preoccupa molto quel -16.00 della lente installata.
Vi ringrazio molto in anticipo per la risposta.

risposta dell'oculista

Impianto icl visian intraoculare per miopia

Risposta di Oculista

Scritto il 30 giugno 2021

Gentile utente,
penserei che la scelta della lente fatta dal suo oculista, si sia basata su una serie di esami pre-intervento eseguiti proprio per avere un quadro preciso dello stato rafrattivo dei suoi occhi. Le consiglierei per il momento di pazientare e di aspettare ancora qualche tempo affinché la situazione visiva di stabilizzi (è passato pochissimo tempo dall’intervento). Se i suoi disturbi non accennano a migliorare si rivolga nuovamente al suo oculista per avere maggiori delucidazioni.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.