Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Reazione allergica?

Discussione avviata da Paola il 23 giugno 2021

Buonasera ho 56 anni e da circa 30 porto le LAC semirigide gaspermeabili per una miopia importante (_18 dx _ 17.5 sx). Purtroppo qualche sera fa dopo aver rimosso le LAC ed aver struccato il viso (con prodotto anallergico) ho cominciato ad avere un leggero prurito agli occhi. Ho subito instillato un collirio alla camomilla ma dopo 10 minuti sono iniziati dolori tipo punture di spillo agli occhi fortissima lacrimazione e naso che colava.....stesso episodio mi era capitato lo scorso anno...ma non trovo un comune denominatore....la mia oculista mi ha prescritto Monoflox.....e’ il caso di eseguire test allergici? O questa situazione puo’ avere altra natura? Grazie

risposta dell'oculista

Reazione allergica?

Risposta di Oculista

Scritto il 24 giugno 2021

Gentile utente,
a giudicare dalla terapia prescritta (collirio antibiotico), sembrerebbe che la sua oculista, dopo averla visitata, non abbia riscontrato particolari segni di reazione allergica, altrimenti avrebbe optato per un altro trattamento (magari con collirio cortisonico o antistaminico). Per il momento non credo sia il caso di eseguire dei test allergici, eventualmente potrebbe farli se il problema dovesse ripresentarsi (si consulti a tal proposito con la sua oculista, anche per ricevere maggiori informazioni su quanto riscontrato alla visita).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.