Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trauma occhio dx

Discussione avviata da Perrons87 il 1 giugno 2021

Buongiorno ho 33 anni ed esattamente un anno fa il 27 maggio ho subito un forte trauma all’occhio dx e sono stato operato d’urgenza ( avevo un taglio di 2 cm nella sclera , entrambe le palpebre tagliate e tagliato un muscolo a metà) . Una settimana dopo l’ematoma si è aperto formando un emovitreo e sono dovuti intervenire con una vitrectomia per aspirare il sangue e mi hanno messo l’olio di silicone questo il 13 luglio Il 14 ottobre ho fatto un altro intervento di peeling per eliminare le membrane che si erano formate e mi hanno rimesso l’olio. Procedeva tutto bene e il 30 marzo 2021 ho fatto quello che in teoria era l’ultimo intervento (catarratta, peeling e sostituzione dell olio con gas). 20 giorni dopo ho avuto il distacco e il 27 d aprile rioperato . Dopo l’operazione il chirurgo mi ha detto che teme che possa continuare a formare membrane. Chiedo posso fare l’intervento per raddrizzare l’occhio avendo l’olio?E le membrane prima o poi smetteranno di formarsi?trattamento laser fat

risposta dell'oculista

Trauma occhio dx

Risposta di Oculista

Scritto il 1 giugno 2021

Gentile utente,
le consiglierei di attendere per vedere come evolve la situazione dopo l’ultimo inserimento dell’olio, prima di pensare ad un intervento per riallineare l’occhio (da valutare comunque con il chirurgo). Il suo caso clinico è piuttosto complesso, l’ occhio ha subito già numerosi interventi chirurgici, quindi bisogna aspettare che la retina cicatrizzi bene (speriamo senza la formazione di altre membrane), per capire come muoversi in seguito (se e quando togliere nuovamente l’olio ad esempio).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Trauma occhio dx

Risposta di Perrons87

Scritto il 1 giugno 2021

Si giorno 8 giugno ho la visita di controllo. Volevo solo capire se la presenza dell’olio puo’ impedire quel tipo di intervento e se c’è la possibilita che le membrane possano formarsi "all’infinito". Grazie per la risp e buona giornata

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.