indebolimento della retina
Discussione avviata da Rosa il 31 maggio 2021
Buongiorno dottori. Ho scritto già dei post un po’ di tempo fa riguardo ad una macchiolina che vedevo all’occhio sinistro (ho 19 anni con miopia di 7.50 per occhio). Alla fine ho fatto una visita il 10 maggio e l’oculista ha riscontrato una parte della retina leggermente più debole diciamo. Ha detto che non si tratta di un vero e proprio foro ma appunto come se in quella zona si fosse consumata. Ha ritenuto non fosse necessario intervenire per il momento, mi ha solo detto di fare visite più di frequente per monitorare la situazione. Ciò che volevo sapere è: nel caso si creasse questo foro, come bisognerà procedere? c’è qualche rischio che posso correre? presumo di dover fare un intervento.. dopo vedrò bene o ci sarà qualche effetto collaterale? Forse mi sto facendo dei problemi prima del tempo, anche perché mi ha detto il dottore che ci vorrà un po’ prima che si crei il foro, però sono comunque in ansia e volevo sapere se l’intervento è ottimale o potrebbe danneggiare di molto la vista

Sostienici