Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

blefarite cronica

Discussione avviata da Giuseppe il 31 maggio 2021

Buongiorno, ho una blefarite cronica da più di 10 anni ad entrambi gli occhi, con formazioni di croste al risveglio, prurito, bruciore, sensazione corpo estraneo ecc. Ho eseguito un tampone congiuntivale e ha avuto esito negativo, non sono state rilevate dal dermatologo malattie della pelle. Ho eseguito il test sulle intolleranze alimentari e ho riscontrato alcune intolleranze alimentari (in particolare uova, latte di mucca, yougurt), in più soffro di disturbi gastro intestinali. Ho eseguito analisi del sangue controllando i valori delle vitamine a, c, D, E e hanno un discreto livello. Ho eseguito controlli sul fattore reumatoide e ha avuto esito negativo. Al momento sto utilizzando pensulvit, che riesce ad attenuare il disturbo, tuttavia non utilizzandolo il problema si manifesta nuovamente, utilizzo anche euviflor complex che attenua il problema. Per quanto tempo posso utilizzare pensulvit? Quale potrebbe essere la causa della blefarite? e l’eventuale cura? grazie. Saluti

risposta dell'oculista

blefarite cronica

Risposta di Oculista

Scritto il 31 maggio 2021

Gentile utente,
le lascio qui un nostro articolo molto esauriente a riguardo, se poi avesse altre domande chieda pure:

https://www.iapb.it/blefarite/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.