Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Nistagmo (?)

Discussione avviata da Regina il 29 maggio 2021

Gentile dottore,
È da un po’ di giorni che mi tremano gli occhi (non le palpebre). Sì tratta di un tremolio involontario e veloce, in cui gli occhi a volte vanno su e giù, altre si muovono lateralmente. Mi è stato detto che potrebbe trattarsi di nistagmo. Io ho fatto l’ultima visita oculistica un mese fa e andava tutto bene. L’unica cosa che è cambiata e che sto vivendo un periodo di forte ansia ed agitazione. Può essere questa la causa? Cosa mi consiglia?

risposta dell'oculista

Nistagmo (?)

Risposta di Oculista

Scritto il 31 maggio 2021

Gentile utente,
effettivamente da come descrive il fenomeno, sembrerebbe trattarsi proprio di nistagmo, se ha eseguito una visita oculistica di recente ed era tutto nella norma, le consiglierei di rivolgersi ad un Neurologo (potrebbe essere anche lo stress il problema, certamente).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Nistagmo (?)

Risposta di Regina

Scritto il 31 maggio 2021

gentile dottore,
la ringrazio per la risposta.
Mi perdoni l’insistenza ma sono riuscita a registrare il fenomeno e mi chiedevo se è possibile in qualche modo farle vedere il contenuto o si va contro le linee guida del sito.

risposta dell'oculista

Nistagmo (?)

Risposta di Oculista

Scritto il 1 giugno 2021

Gentile utente,
può inviare il video al seguente indirizzo mail (più che altro per una questione di privacy):

info@iapb.it

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.