Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dolore ai bulbi oculari e macchie nel campo visivo

Discussione avviata da Paolo il 24 maggio 2021

Buongiorno

da una decina di giorni ho i bulbi oculari "indolenziti" (più o meno come quando si ha la febbre), e da qualche giorno mi capita di vedere numerose piccole macchie scure ma solo per un istante allo sbattere delle palpebre o quando mi trovo a passare dalla luce al buio o viceversa

Le macchie le vedo da ambo gli occhi sebbene siano di quantità e forma differente. Nell’occhio sx sono sempre più o meno le stesse, nel dx sono anche aumentate rispetto al primo giorno.

Ho subito fatto una visita privata da un oculista, ma nn è risultato nulla di specifico, mi ha prescritto un collirio per occhio secco (Thealoz gel) che non credo mi cambierà la vita, e mi ha consigliato di fare un ecodoppler carotideo (TSA). Però non mi ha fatto una diagnosi riguardo questo disturbo (che oltre a preoccuparmi è anche fastidioso), al punto che nemmeno l’ha citato nell’esito della visita

Mi domandavo se posso stare tranquillo come lui dice o se è il caso che mi rivolga a un altro medico

Grazie

risposta dell'oculista

Dolore ai bulbi oculari e macchie nel campo visivo

Risposta di Oculista

Scritto il 25 maggio 2021

Gentile utente,
in realtà il lubrificante dovrebbe darle beneficio per quanto riguarda gli occhi “indolenziti”. Per ciò che concerne le macchie, sembrerebbe che l’oculista abbia ipotizzato una causa vascolare alla base dei suoi disturbi, escludendo con la visita particolari problematiche a livello oculare. Per il momento segua le indicazioni che le sono state date, se però i sintomi non dovessero accennare a regredire o dovessero aggiungersi nuovi disturbi, faccia un nuovo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.