Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Movimento involontario occhi

Discussione avviata da Sophie il 16 maggio 2021

Gentile dottore,
Da qualche tempo ho notato che a volte quando sono particolarmente stanca, ad esempio la sera dopo una lunga giornata di studio, ho l’impressione che uno dei miei occhi si muova involontariamente. Non mi capita spesso e quando capita è un movimento che dura pochissimi secondi per cui non riesco a capire bene in quale direzione si muova. Ingenuamente avevo accusato la stanchezza, ma parlando con amici e familiari mi sono resa conto che non è un fenomeno così comune come credevo. Ho fatto la visita oculistica classica e a parte un peggioramento in miopia il medico non ha notato nessun problema e nessuna deviazione e mi ha tranquillizzata. Tuttavia mi è rimasto il dubbio e vorrei sapere se, secondo lei, la cosa andrebbe indagata più a fondo con qualche esame più adatto o se effettivamente può essere dovuto alla stanchezza, o in caso contrario di cosa potrebbe trattarsi.
La ringrazio anticipatamente per l’attenzione.

risposta dell'oculista

Movimento involontario occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 17 maggio 2021

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di una strabismo latente, ovvero che si manifesta solo in particolari condizioni (ad esempio, quando i suoi occhi sono particolarmente stanchi).
Le lascio qui un nostro link a riguardo, per approfondire la questione sarebbe consigliabile sottoporsi ad una visita ortottica:

https://www.iapb.it/strabismo/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.