Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio destro dopo la LASIK

Discussione avviata da GiacomoLisotti il 16 maggio 2021

Circa 3 anni fa ho fatto la LASIK.

Adesso l’occhio sinistro vede perfettamente anche da lontano (11/10)

L’occhio destro ha una qualità peggiore rispetto al sinistro, e nonostante riesca a leggere le scritte etc... la qualità degli oggetti lontani lascia a desiderare.

L’oculista dice che a livello tecnico l’occhio destro è perfetto 10/10 e che il problema è il mio strabismo di venere, il destro è pigro e non vuole lavorare. Questo mi comporta una visione non amalgamata e il problema è particolarmente fastidioso quando un oggetto lontano che viene visto con entrambi occhi passa alla visione del solo occhio destro (perché il sx viene coperto es. da un muro) e il calo di qualità è brusco (evidentemente la priorità per la visione lontana è per l’occhio sx).

Ci sono giorni in cui ho dormito bene e la luce è buona che il destro ci vede benissimo, ma nella maggior parte dei casi non è così.

Come agireste per risolvere il problema?

risposta dell'oculista

Occhio destro dopo la LASIK

Risposta di Oculista

Scritto il 17 maggio 2021

Gentile utente,
sinceramente mi sembra una situazione del tutto normale, accade sempre che un occhio sia "dominante" da lontano ed un altro magari da vicino, non c’è alcuna patologia in questo. Se poi si sospetta un lieve strabismo è un’altra questione, per approfondire questa problematica allora è consigliabile effettuare una visita ortottica.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.