Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Macchia nera campo visivo

Discussione avviata da Alessandra il 15 maggio 2021

Buongiorno,
Ho 25 anni, da circa 3 giorni vedo una macchia grigio scuro nel campo visivo dell’occhio sinistro. Oltre alla macchia vedo una specie di puntino luminoso, sempre nella parte inferiore dell’occhio. Ho già preso appuntamento per una visita oculistica, ma volevo sapere che cosa potrebbe essere, ho un po’ di agitazione. Aggiungo che ho una afachia bilaterale in seguito ad una cataratta avuta all’età di 1 anno. Il Cristallino non è stato possibile inserirlo in quanto ci è stato rottura della capsula.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 maggio 2021

Gentile utente,
questa sintomatologia non è da sottovalutare, se la visita oculistica non è fissata a breve (intendo proprio entro le prossime 24 ore) credo che sia il caso che lei si rechi presso un Pronto Soccorso Oculistico per controllare d’urgenza il fondo dell’occhio.
Ci faccia sapere.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Alessandra

Scritto il 17 maggio 2021

Buonasera,
L’oculista mi ha detto che ho un distacco dell’umore vitreo. Mi ha fissato una visita di controllo per la settimana prossima. La retina non è stata toccata per ora, ma la vuole comunque tenere sotto controllo.

Secondo lei la visione potrebbe peggiorare? È normale secondo lei a 25 anni presentare questa sintomatologia? Ci metterà tanto a scomparire? Il mio oculista mi ha detto che al momento non posso fare nulla affinché migliori,ma posso solo aspettare.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 maggio 2021

Gentile utente,
per rispondere alle sue domande, le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.iapb.it/distacco-posteriore-di-vitreo/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.