Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Aloni dopo SMILE dopo 11 mesi

Discussione avviata da enricotame il 14 maggio 2021

Buongiorno,

Circa 1 anno fa mi sono sottoposto ad un intervento SMILE che mi ha corretto tutto il difetto (attualmente vedo senza lenti), ma mi ha lasciato forti aloni la sera e non la sera (basta una giornata nuvolosa).
Il medico chirurgo mi ha proposto un "ritocco": una PRK con link topo-aberrometrico per cercare di estendere la zona ottica.
Domande:
1) e’ normale avere cosi tanti aloni dopo un intervento molto sicuro come la SMILE?
2) e in generale comune che sia necessario un ritocco dopo un intervento SMILE?
3) un secondo intervento puo andare a modificare la vista attuale?
4) come posso comportarmi? E consigliabile andare a vedere un secondo parare? e se si avete qualche clinica che mi consigliate?

Ringrazio molto per il supporto.

risposta dell'oculista

Aloni dopo SMILE dopo 11 mesi

Risposta di Oculista

Scritto il 17 maggio 2021

Gentile utente,
le informazioni che ci fornisce sono veramente poche per poter giudicare, non ha scritto neanche quale fosse il suo difetto visivo iniziale (che credo fosse abbastanza elevato), in linea generale la problematica degli aloni post-refrattiva è piuttosto frequente (se cerca anche solo qui nel forum troverà molti quesiti simili al suo), può sicuramente chiedere un secondo parere ma essendo questo un intervento di tipo privato noi non possiamo fare pubblicità a nessuna clinica poichè siamo una ONLUS.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.