Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Disturbi visivi: puntini vibranti (età 30 anni)

Discussione avviata da Matteo il 9 maggio 2021

salve, x 7 mesi ho usato il PC per 10 ore/gg (periodo estremamente stressante)Da 2 mesi ho inziato ad avere fastidio all’OS quando davanti al PC, poi diventato dolore del bulbo, dei muscoli periorbitali, dei nervi fino alla cervicale. Cefalea e vertigini ogni giorno. Ora non le ho perchè mi sono fatto trasferire ad altra mansione. Dopo 3 visite oculistiche, 1 neurologica e una RMN Encefalo il quadro è il seguente: Sindrome da occhio secco (schirmer 2mm OO), qualche segno congenito sul cristallino OS, Nevrite al sovraorbitale ed ipofisi appiattita. Sto prendendo Ciclosporina 1%, sofacor a scalare per 1 mese, Celecoxib, Betotal e lacrime artificiali. Da qualche settimana mi sono reso conto di vedere, sopratutto sugli sfondi chiari (PC, Muro Ecc) dei puntini appena percepibili neri e gialli che vibrano (No mosche occhio). Leggo e distinguo chiaramente ogni singola lettera, linea o disegno, ma nello spazio tra di queste vedo questi puntini vibranti. Cosa sono e quale è la causa?Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 maggio 2021

Gentile utente,
se non si tratta di miodesopsie (cosa che io non posso sapere non potendola visitare) allora probabilmente è un sintomo neurologico, dovuto alla nevrite o allo stress.
Si rivolga al suo Neurologo per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Matteo

Grazie per la risposta, secondo lei quindi dovrei fare un altra "prima visita" dal neurologo oppure devo informarmi per un esame più approfondito? Se mai quale per favore?

Posso escludere le mosche dell’occhio perché le ho nel OD e I puntini che vedo sono infinitamente più piccoli e coprono tutto lo schermo o il muro...

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
se questo sintomo è comparso dopo che aveva già fatto la visita neurologica, le consiglio di tornare dal Neurologo e riferirglielo, poi deciderà lui cosa fare.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.